Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_baghdad

Enit locale

 

Enit locale

                                                                                        In Iraq l'ENIT non è presente.

Il 7 luglio 2004 è stato sottoscritto dal Ministro degli Affari Esteri, dal Ministro delle Attività Produttive e dal Presidente dell'ENIT un Memorandum d'Intesa MAE/MAP/ENIT, ai sensi del quale le Delegazioni dell'ENIT-Agenzia nazionale del turismo, elaborano annualmente i Rapporti Paese ENIT/MAE, in collaborazione con le Rappresentanze Diplomatiche.

I Rapporti Paesi, frutto di un attento studio dei bacini turistici internazionali (essi includono indici macro-economici, analisi quantitativa e qualitativa della domanda di turismo verso l'Italia, target prioritari da perseguire ai fini dell'incremento dei flussi), costituiscono un valido strumento conoscitivo e di monitoraggio dei mercati turistici per Regioni, enti locali, operatori del settore e studiosi.

Nei Paesi in cui l'Agenzia non è presente con propri Uffici, i Rapporti sono autonomamente predisposti dalle Rappresentanze Diplomatiche.


33